Grazie e piccola domanda...

Locked
IK1PFW
Novice Class
Posts: 11
Joined: 27 Aug 2014, 11:03

Grazie e piccola domanda...

Post by IK1PFW »

Ciao Daniele e grazie per questo che mi sembra un gran bel programma di logging.

Ho ripreso dopo parecchi anni di inattività radio e vorrei passare ad un log SW. Ne ho guardati un po' ma troppi complessi e fanno scappare la voglia: non ho esigenze esagerate. Il tuo mi sebra user-friendly e completo di tutto quello che serve, anche qualche contest in VHF 6 e 2 m mi sembra perfettamente gestible.

Ho una piccola domanda, forse sciocca ma non riesco a fare la entry automatica dei Locator pescati da Internet: sono io che non faccio le cose giuste o il programma non lo permette e bisogna sempre imputare i Locator a mano anche se si hanno nella finestra di Info?

Ti ringrazio ancora e, come dicono quelli di lingua inglese: keep up the good work !!!

73 de maurizio IK1PFW
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2925
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: Grazie e piccola domanda...

Post by IW3HMH »

Ciao Maurizio, benvenuto.
il locatore è prelevato da siti esterni quali QRZ.COM e HAMQTH.COM, che ti forniscono le informazioni come nome, città e quant'altro.
QRZ.COM mette però dei limiti alle informazioni "gratuite" che si possono scaricare, tra queste il locatore che è disponibile solo a chi paga la quota di circa 30 usd annuali.
HAMQTH.COM è invece gratuito, basta solo registrarsi e impostare le proprie credenziali nelle schermate di configurazione. Con HAMQTH il locatore è "compreso" nel set di dati messo a disposizione, sempre alla condizione che l'OM sia registrato sul sito con il suo callsign (ormai sempre più sono presenti anche qui) e abbia, ovviamente, inserito il locatore nelle informazioni

73
Daniele IW3HMH
Daniele Pistollato - IW3HMH
IK1PFW
Novice Class
Posts: 11
Joined: 27 Aug 2014, 11:03

Re: Grazie e piccola domanda...

Post by IK1PFW »

Ciao Daniele e grazie per la veloce risposta.
Ti rinnovo i complimenti perchè ieri ho provato ad usare il programma e confermo che mi ci trovo molto bene!!! Continua così.

In effetti mi sono registrato su HAMQTH.COM e inserito il login nel programma e adesso tutto OK.

Grazie ancora Daniele

73 de maurizio IK1PFW
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2925
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: Grazie e piccola domanda...

Post by IW3HMH »

Ottimo :)
Daniele Pistollato - IW3HMH
Locked