Connessione CAT

I1CHC
Novice Class
Posts: 15
Joined: 26 Nov 2014, 14:04

Re: Connessione CAT

Post by I1CHC »

Ringraziandoti per la pazienza e l'interessamento ti informo che dovrebbe essere tutto risolto, mi spiego meglio:
prima il collegamento avveniva tra radio-computer e radio-controller UB in pratica al centro c'era la radio.
Ora funziona tutto regolarmente ma al centro della connessione c'è il computer in pratica lo schema è computer-radio e computer-controller UB.
Considera inoltre che ho sostituito anche l'interfaccia USB-RS232 tra computer e controller-UB e credo che questa sia la chiave di tutto il problema.
E rimasto il piccolo inconveniente che l'attivazione del CAT comporta la disattivazione del protocollo CI-V sulla radio,
riattivandolo manualmente il tutto è regolare.

Cordiali saluti, Renzo
I1CHC
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2926
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: Connessione CAT

Post by IW3HMH »

Ciao Renzo, sono felice di sentire che hai risolto.
Resta da vedere, ed è interessante, capire perché Omnirig (presumo tu stia usando questo) disattiva il CI-V

Hai provato con Hamlib, a questo punto?
Daniele Pistollato - IW3HMH
I1CHC
Novice Class
Posts: 15
Joined: 26 Nov 2014, 14:04

Re: Connessione CAT

Post by I1CHC »

Ciao Daniele grazie ancora per la tua cortesia.
Ho chiesto aiuto a chi diversamente da me conosce i computer. Stiamo lavorando per riuscire a fare funzionare il Cat con Log4om la radio e l'antenna UB, abbiamo quasi raggiunto un buon risultato ma dobbiamo ancora lavorarci, perciò lasciaci ancora un pò di tempo e ti faremo sapere se tutto funzionerà. Grazie 73 Renzo
I1CHC
Novice Class
Posts: 15
Joined: 26 Nov 2014, 14:04

Re: Connessione CAT

Post by I1CHC »

Ciao Daniele ti ringrazio ancora per la tua cortesia.
con l'aiuto di Iz1jko che è bravo in informatica abbiamo risolto il problema utilizzando PST Rotator, adesso funziona tutto egregiamente, rimane soltanto il piccolo inconveniente che si disattiva CI-V al caricamento di LOG4OM utiluizzando Omirig
salutoni e auguri di buone feste
Renzo I1chc
Locked