Cluster

Locked
I2AOX
Novice Class
Posts: 20
Joined: 22 Apr 2015, 10:32

Cluster

Post by I2AOX »

Buongiorno a tutti essendo un nuovo utente,mi scuso se sto chiedendo una cosa per molti scontata ossia è possibile attivata la funzione cluster con i relativi filtri, fare in modo che all'arrivo di ogni spot, si aggiorni anche la funzione statistiche, in modo da verificare in automatico lo stato del country o della banda/modo. Io riesco a ottenerlo solamente cliccando su vari spot manualmente e non riesco ad ottenerlo in modo automatico. Grazie per l'attenzione. Aldo I2AOX
User avatar
G4POP
Log4OM Alpha Team
Posts: 10752
Joined: 21 Jan 2013, 14:55
Location: Burnham on Crouch, Essex UK

Re: Cluster

Post by G4POP »

Ciao Aldo,
Come noboby ha risposto a te cercherò ma il mio italiano è molto povero quindi per favore mi scusi

Non capisco la domanda, è che si desidera che la finestra country.mode di cambiare ogni volta un nuovo spot arriva o è che non si può ottenere il cluster per collegarsi automaticamente quando si avvia Log4om?
73 Terry G4POP
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2925
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: Cluster

Post by IW3HMH »

Ciao Aldo,
mi sono perso questo thread. Scusami.
Il cluster è automaticamente e sempre agganciato alle statistiche di Log4OM in tempo reale.
Ogni nuovo spot è identificato da un colore che indica (call ROSSO) se il country è un NEW ONE
Il colore sulla banda e sul modo indica se (in verde) quella banda o modo sono mancanti al tuo log.

Tutto questo filtro può essere applicato ai contatti, qsl, lotw+qsl, lotw, eqsl

Se selezioni il filtro sui contatti, il NEW ONE è new one reale. Significa MAI COLLEGATO
Se selezioni il filtro sulle QSL invece il NEW ONE è indicato come: MAI RICEVUTO QSL, e da qui MAI RICEVUTO SU BANDA o su MODO
Analogo funzionamento sulle opzioni LOTW, LOTW+QSL, EQSL
Daniele Pistollato - IW3HMH
I2AOX
Novice Class
Posts: 20
Joined: 22 Apr 2015, 10:32

Re: Cluster

Post by I2AOX »

Buongiorno grazie per la risposta.....intendevo dire che all'arrivo di uno spot la finestra statistiche non si aggiorna automaticamente (senz'altro dimentico di settare qualche parametro) se invece clikko su un qualsiasi spot la finestra si aggiorna regolarmente, ma sempre in modo manuale. Grazie per l'attenzione Aldo I2AOX
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2925
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: Cluster

Post by IW3HMH »

Ciao, come ti scrivevo la finestra statistiche è legata al country del QSO che stai vedendo (quella nel cluster).
Viene aggiornata solo quando metti a log un nuovo QSO sul country (e ri-clicchi sullo spot di quel country)

Questo per evitare aggiornamenti "pesanti" dalla base dati ad ogni sospiro
Ad ogni modo, la statistica non si modifica all'arrivo di nuovi QSO

73
lele
Daniele Pistollato - IW3HMH
Locked