Log4Om e Win10 :(

Locked
in3klq
Novice Class
Posts: 4
Joined: 13 May 2016, 16:00

Log4Om e Win10 :(

Post by in3klq »

73 a tutti
comincio a dare qualche dato:
Sistema operativo win 10 versione 1511 64 bit
Versione Log4Om : 1.25.00

Ora vengo al dunque, non saprei se è una coincidenza, ma da quando ho installato la versione nuova di Log4Om sono cominciati alcuni problemi.. tralascio il bug sulla mancanza del "pulsante" di download da LoTw, poi ho scoperto trafficando, inserendo la lingua Inglese.. il pulsante riappare e quindi ho lasciato questa di default
Il vero problema è che ogni tanto.. e questa è la terza volta apro il programma e TAC.. :o non trovo più nulla.. il programma è come se fosse appena installato, manca tutta la configurazione del menu Opzioni. Vergine!
Ora non nascondo, la prima volta, essendo anche non afferrato su win10 (benedetto XP!), un pochino di agitazione al cuore l'ho presa..! Con calma ho ricaricato il file .sql dal backup e il log è riapparso, però della vecchia configurazione nulla. Ho cercato sul manuale ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo se non una nota di IK2EGL dove parla i dati di configurazione delle Opzioni sono in un file config.xml.
Tale file non l'ho trovato, se non in un file zippato nella cartella di backup.
Penso perché WIN10 non permette di entrare in certe cartelle delle APP
Ho trovato il mio PAT CONFIG che è:
C:\Users\Giuliano\AppData\Roaming\LogOm
però anche rendendo visibili le cartelle nascoste non trovo il percorso :oops:
Non si potrebbe, chiedo a Daniele, creare un "Pulsante" dove poter recuperare la configurazione nelle Opzioni in caso di problemi?
Se poi esiste chiedo venia, non fatemi fischiare le orecchie con improperi vari!
73 e tnx Giuliano
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2925
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: Log4Om e Win10 :(

Post by IW3HMH »

Ciao
hai provato dal menu HELP?
c'è un pulsante che apre il folder di configurazione da dentro Log4OM...
dovresti trovarlo al volo

ad ogni modo la fix per il pulsante di LOTW è pronta, sto testando prima del rilascio.
Daniele Pistollato - IW3HMH
in3klq
Novice Class
Posts: 4
Joined: 13 May 2016, 16:00

Re: Log4Om e Win10 :(

Post by in3klq »

Tnx Daniele, trovato e tutto a posto..!!
Ma sarà strano, da quando ho il menu' in Inglese mai capitato il problema, comunque imparata la soluzione in caso di emergenza!
73, Giuliano, in3klq
Locked