ft 450-scu17 wjst e log4om non funziona cat

Locked
ik5sre
Novice Class
Posts: 20
Joined: 06 Nov 2017, 20:02

ft 450-scu17 wjst e log4om non funziona cat

Post by ik5sre »

Ciao,
ho uno yaesu ft 450 con interfaccia yaesu scu 17 . Al momento riesco ad utilizzare il cat solo sul programma wjst-xe a salvare i qso su log4om con il programma jtalert,pero' volevo riuscire ad attivare anche il cat di log4om .
Ho acquistato il programma vspe per splittare la porta seriale virtuale 3 del mio pc,ma anche cosi' non riesco a far attivare la porta cat del log,anzi con vspe non mi funziona nemmeno quella su wsjt .
Ho seguito le istruzioni del manuale ed anche quelle della configurazione di vspe su qualche video di youtube,pero' non ho trovato soluzione.
Il mio dubbio e' che siano i driver necessari a far funzionare l'interfaccia scu17 che non funzionino passando attraverso il prog. vspe,anche perche' se utilizzo un altra radio (flex 1500) riesco a splittare la porta seriale e ad attivare il cat sia sulla radio che sul log .
C'e' qualcuno che utilizza lo yaesu ft 450 o altro modello yaesu con scu17 che sia riuscito a risolvere questo problema e mi possa indicare come fare?

dimentiicavo di dire che se collego l'ft 450 direttamente a log4om con omniring questo funziona,il problema si crea quando una sola radio fa' capo a due diversi programmi,in questo caso wsjt e log4om .
Grazie
73 IK5SRE Francesco
ik5sre
Novice Class
Posts: 20
Joined: 06 Nov 2017, 20:02

Re: ft 450-scu17 wjst e log4om non funziona cat

Post by ik5sre »

Ciao
ho anche provato a fare come indicato a pag 182 del manuale ovvero ad utilizzare il cat di log4om con omnirig prima di lanciare wsjt-x e jtalert.
Riesco a far funzionare il cat su log4om sincronizzandolo con la radio pero' poi non riesco a configurare il cat di wsjt-x anche impostando rig 1 o rig2 non riesco ad ottenere ilpallino verde ed il controllo della radio .
Questo sia utilizzando VSPE che senza.
Locked