log MIXW > LOG4OM

Locked
IW3SGT
New user
Posts: 2
Joined: 17 Feb 2019, 10:51

log MIXW > LOG4OM

Post by IW3SGT »

Buongiorno a tutti,

cerco qualche tip per risolvere qualche problema con l'importazione del LOG da MIXW a LOG4OM.

Ho tentato con la conversione ADIF ma ho visto che perdo qualche informazione importante come: QSO END DATE, BAND, EQSL SENT e EQSL SENT DATE.
In particolare mancando il campo BAND non riesco a fare l'upgrade da eQSL.cc. Forse tutto ciò è dovuto alla versione ADIF 1.0 del mio MIXW e non ho la possibilità di cambiarlo.

Ho visto che il log di MIXW è in formato testo con spaziatori (;) e ha 26 campi (facendo prove li ho trovati tutti), le informazioni ci sono ma purtroppo non me le esporta nell'ADIF.

Stavo pensando di farmi un qualcosa in excel per crearmi un ADIF dal log di MIX ma magari qualcuno ha un idea migliore :)

Ciao :)
Ale
IW3SGT
IW3RAB
Advanced Class
Posts: 55
Joined: 23 Jan 2013, 20:32
Location: JN65vp

Re: log MIXW > LOG4OM

Post by IW3RAB »

Google "adif master"

73 Sandro IW3RAB
Sandro IW3RAB
IW3SGT
New user
Posts: 2
Joined: 17 Feb 2019, 10:51

Re: log MIXW > LOG4OM

Post by IW3SGT »

Grazie Sandro,

molto interessante questo ADIFMaster.

Adesso ho salvato in .csv da MixW (con i tag) e poi ho importato il tutto con ADIFMaster.

Ho rinominato le colonne con i TAG giusti, aggiunto il BAND con l'apposito tool di ADIFMaster e ora non i resta che portarlo in LOG4OM.

Per essere pignolo al momento l'unico campo che ho perso è il COMMENT che dovrebbe essere quello del messaggio che si invia nella (e)QSL (tipo "grazie per il QSO ...). Farò altre prove lavorando direttamente sul file log di MixW anche se mi fa il data e ora i un un unico record (YYYYMMDDhhmmss) :evil: forse ADIFMaster può tagliarlo ma non ho ancora indagato a fondo.

ciao ;)

Ale
IW3SGT
www.iw3sgt.it
User avatar
IU3CYV
Advanced Class
Posts: 44
Joined: 19 Oct 2017, 08:13
Location: Padova

Re: log MIXW > LOG4OM

Post by IU3CYV »

ma sbaglio ho si puo continuare ad utilizzare mixw, dovrebbe trasferire i qso su Log4om o sbaglio?
73 de Tiziano IU3CYV :roll:
(old callsign IW7EFC)
Locked