contatti mancanti di locator ( grid square )

Locked
IZ8JFA
Novice Class
Posts: 3
Joined: 16 Oct 2019, 05:49

contatti mancanti di locator ( grid square )

Post by IZ8JFA »

buongiorno ho un sacco di contatti in log4om mancanti di locatore( grid square)
sono andato in gestione qso ho provato ad aggiornare da li ma non mi vengono aggiornati , io sono registrato su qrz.com ma non a pagamento solo utente normale c è altro metodo per aggiornare i locatori nel registro adif di log4om ? solo tramite qrz.com a pagamento ?

saluti
iz8jfa
franco
IZ1JMV
Novice Class
Posts: 6
Joined: 29 Jun 2020, 16:52

Re: contatti mancanti di locator ( grid square )

Post by IZ1JMV »

Il campo "Grid" viene popolato esclusivamente se hai fatto un abbonamento a QRZ.com, altrimenti ti popolerà parte dei campi della sceda INFO (F2).
Puoi oviare impostanto nel "Program Configuration" - Software Configuration - Info Providers, come "Primary Source" HAMQTH, che è gratuito e ti popola anche il campo Grid in automatico.
Questo è quanto ho appreso leggendo il manuale e vedendo i filmati. Spero di essere stato abbastanza chiaro,
73 da Claudio IZ1JMV
IW3ILM
New user
Posts: 1
Joined: 28 Mar 2021, 15:40

Re: contatti mancanti di locator ( grid square )

Post by IW3ILM »

Ciao a tutti,
sono Massimo IW3ILM. Replico alla domanda su come mai non viene registrato il locatore ad ogni collegamento fatti. Non sono abbonato a QRZ e ho 100 QSO al giorno da controllare, penso come molti. Su EasyLog questo non accade, ogni QSO ha il suo locatore standard riferito alla capitale della nazione, senza se e senza ma. Ma su Log4OM caricando il collegamento sulla finestra QSO, alcuni hanno il locatore, altri no e non capisco perché. Penso che si possa trovare un compromesso per ovviare a questa distrazione su questo spettacolare programma.
Buona giornata a tutti.
Massimo, IW3ILM

(solo CW e solo QRP)
Locked