interfacciare jtalert e wsjt-x

Italian language forum v2
Post Reply
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

interfacciare jtalert e wsjt-x

Post by iw2dqe »

Buongiorno,
ho istallato ieri la versione 2 di log4om, non riesco a capire come si interfaccia wsjtx/jtalert, mi potete spiegare passo passo come fare? con la versione 1 non ho avuto problemi perchè vi era scritto il procedimento da fare, ma con questa nell'help non ho trovato nulla e da solo non riesco.Grazie e 73 de Giancarlo
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2926
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: interfacciare jtalert e wsjt-x

Post by IW3HMH »

Ciao, se scarichi la versione aggiornata di JTAlert (esce probabilmente domani in forma stabile, è già disponibile in beta) c'è un menu dedicato a Log4OM 2 del tutto simile a quello con cui hai configurato Log4OM 1
Daniele Pistollato - IW3HMH
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

Re: interfacciare jtalert e wsjt-x

Post by iw2dqe »

Grazie Daniele, provo , casomai riscrivo se ho problemi,
73
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

Re: interfacciare jtalert e wsjt-x

Post by iw2dqe »

Buonasera Daniele,
ho scaricato la versione 2.15.8 di jtalert, probabilmente sbaglio qualcosa nei settaggi delle porte perche quando passo il collegamento a log4om si apre una finestrella con scritto " failure qso not logged - error message : log4om v2 sqlite: unable to confirm qso logged ecc " .
in LOG4OM ho settato "software integration - connections - udp " UDP_INBOUND JT MESSAGE - 2237"
in jtalert ( setting - logging - log4om v2) ho spuntato "enable log4om v2 logging" e " send wsjt-x dx call to log4om" , in UDP connection l'indirizzo ip e 127.0.0.1 , adif_message port è 2236 , control port 2241 .
in LOG TYPE ho messo "use sqlite file log, e infine su SQLITE LOG ho messo il percorso del database log di log4om .sqlite
Dove sbaglio ?
Mi potresti aiutare?
Grazie e 73 de iw2dqe
IW3GCR
Advanced Class
Posts: 34
Joined: 21 Jan 2018, 00:11

Re: interfacciare jtalert e wsjt-x

Post by IW3GCR »

Buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema.
Se tento pero' di andare nella configurazione di jtalert ottengo l'errore:
Fatal error- MySql Start Failure-Program will now exit.

E con la versione V1 di log4om precedente tutto funzionava .
Ho riprovato di nuovo,reinstallando jtalert precedente e funziona, ma appena installo lultima ecco l'errore.

Devo segnalare tuttavia che ho mantenuto entrambe le versioni di log4om cioe'n sia la v1 che la v2.

Grazie

73 iw3gcr
Nicola IW3GCR
User avatar
G4POP
Log4OM Alpha Team
Posts: 10802
Joined: 21 Jan 2013, 14:55
Location: Burnham on Crouch, Essex UK

Re: interfacciare jtalert e wsjt-x

Post by G4POP »

This is a known bug in the JTalert program, see their support group
73 Terry G4POP
Post Reply