winkeyer YAACW

Italian language forum v2
Post Reply
ik6den
Novice Class
Posts: 3
Joined: 23 Apr 2022, 21:44
Location: jn62pk
Contact:

winkeyer YAACW

Post by ik6den »

Ciao a tutti...
sto interfacciando winkeyer a YAACW https://i1cra.briata.org/yaacwk/
questo circuito funziona ottimamente a se cioè senza pc, quando invece lo collego al PC non riesco a connetterlo a log4om,mi va sempre in timeout. tra pc e ATmega644AP, dove risiede lo sketch k3ng,è montata un interfaccia usb ttl con CP2102 connessa tramite RXD e TXD. ho provato sia a cambiare driver (utilizzo win 10) che velocità della porta.Ho provato anche a mettere 2 resistenze da 1k in serie alle linee dati rxd e txd , a mantenere alto con una resist da 10k il pin reset del 644 e tramite capacità da 100nf collegata al dtr, in questo modo anzichè timeout mi appare un altro messaggio di errore "WK echo test failed"
come converter ho provato ad utilizzare anche un ft232rl ma stessa cosa.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie 73 de ik6den
ik6den
Novice Class
Posts: 3
Joined: 23 Apr 2022, 21:44
Location: jn62pk
Contact:

Re: winkeyer YAACW

Post by ik6den »

Grazie supporto di Federico iz1GLG, dopo aver aggiornato il software del processore Atmega644P il circuito funziona perfettamente e non sono necessarie le piccole modifiche (resistenze e capacità) che avevo fatto, quindi il circuito è stato riportato come lo schema originale. Il problema era dovuto ad un piccolo baco.
Il circuito è stato testato sia con log4OM che QARTEST e nella decodifica è veramente performante...(ne abbiamo testati 3) pertanto il problema e il post possono essere chiusi
Grazie a Federico e a presto
73's ik6den
Last edited by ik6den on 23 Aug 2022, 16:59, edited 1 time in total.
User avatar
G4POP
Log4OM Alpha Team
Posts: 10748
Joined: 21 Jan 2013, 14:55
Location: Burnham on Crouch, Essex UK

Re: winkeyer YAACW

Post by G4POP »

What a shame there is not a ready built unit for sale it would be very popular
73 Terry G4POP
Post Reply