Errore di caricamento del log su HAMQTH

Italian language forum v2
Post Reply
iu0btm
New user
Posts: 2
Joined: 11 Jun 2022, 12:38

Errore di caricamento del log su HAMQTH

Post by iu0btm »

Ciao,
ho provato più volte ad eseguire la procedura pubblicata il 29/10/2020 senza successo.
Cosa devo configurare.
Grazie
Francesco iu0btm

Nella configurazione di Log4OM hai modificato la sezione che indica con quali valori salvare i QSO di default, nelle parti relative all’invio dei dati.
In particolare hai impostato su TUTTI i servizi di salvare i QSO con stato “inviato” = YES

Questo stato viene impostato da Log4OM e dagli altri programmi quando EFFETTIVAMENTE il QSO è stato inviato. Impostando di default YES su questo parametro ogni QSO salvato viene marcato come GIA’ INVIATO.
Questo BLOCCA l’ulteriore invio a tutti i servizi esterni, e nel caso di HAMQTH non fa una INSERT di un nuovo QSO ma cerca di fare un UPDATE di un QSO esistente, che lato HAMQTH non esiste e quindi genera un errore.

Per risolvere il problema per i NUOVI QSO la soluzione è quella di aprire la configurazione, andare nella sezione User Configuration – CONFIRMATIONS e impostare i DEFAULT per tutte le CONFIRMATIONS con il tasto “Apply default set”. Questo porterà il SENT a requested (richiesto) e l’upload ricomincerà a funzionare.

Per i vecchi QSO è necessario andare nella sezione UTILITIES - QSL MANAGER, selezionare HAMQTH, SENT = YES



E per tutti i QSO dove la SENT DATE è VUOTA (non è il caso dello screen qui sopra) fare un aggiornamento attivando la funzione “Enable Update”, impostando lo stato SENT = REQUESTED, selezionando i QSO che sono in stato SENT=YES e che hanno data SENT DATE vuota premere poi il tasto di SALVATAGGIO



Questo imposterà i QSO mai inviati in uno stato congruente, poi con il pulsante “SELECT REQUIRED” seguito dal pulsante UPLOAD SELECTED QSO (entrambi in alto) puoi fare l’invio dei dati ad HamQTH.

LO STESSO PROCEDIMENTO ANDREBBE FATTO PER GLI ALTRI SERVIZI CHE USI (QRZ.COM, EQSL, LOTW etc…)

Dimenticavo,
l'errore segnalato è questo: [HAMQTH] Upload failed: InternalServerError Internal Server Error for QSO .
Grazie
Post Reply