referenze diplomi

Italian language forum v2
Post Reply
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

referenze diplomi

Post by iw2dqe »

Buonasera,
ho dei problemi con le referenze dei diplomi,
sto cercando di fare dei diplomi tipo il DAI e DCI, mi capita di inserire delle referenze che non sono in elenco ad esempio per il DCI UD061 o il DAI con referenza ML0100, per inserire la nuova referenza se ho capito bene dalla finestra di "edit qso" mi sposto sulla casella "award refs" e nella finestra che appare mi sposto sulla voce "award" e scelgo il diploma che voglio inserire ad esempio il DAI ( DIPLOMA ABBAZIE ITALIANE) poi vado su "cerca referenze" e immetto ad esempio ML0100 e non compare nulla, allora la creo cliccando sul + con sfondo nero, si apre una finestrella arancione e scrivo la referenza "ML0100" e poi confermo sulla V verde.
Fatto questo nella finestra in basso compare la voce "DAI@ML0100" con una casellina da selezionare, spunto la casellina e salvo il qso con l'avard inserito.
Vado a fare la ricerca in " wiew > award statistics" e nella pagina che compare scelgo l diploma DAI ma non mi compare la referenza che avevo inserito e quindi non viene conteggiata.
Dove sbaglio? Chi mi può aiutare a risolvere questo inghippo?
73 de Giancarlo IW2DQE
i8bvw
Novice Class
Posts: 16
Joined: 11 Mar 2020, 16:11

Re: referenze diplomi

Post by i8bvw »

Ciao,
qualora non lo hai già fatto prova a rifare un nuovo scan di tutto il log .
de Vincenzo I8bvw
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

Re: referenze diplomi

Post by iw2dqe »

Grazie Vincenzo,
ho trovato dove sbagliavo, in pratica per aggiungere una nuova referenza che non è nel diploma bisogna andare in "utilities - awad manager" dalla pagina che si apre a sinistra selezionare il diploma che interessa, e poi sulla destra cliccare su "references" , cercare se effettivamente manca quella referenza e poi selezionare la voce "news", inserire in "referece code" il codice mancante e la description della referenza, poi in basso scegliere il paese e infine cliccare su "save reference" .
Adesso ho un altro problema piu grosso che metterà in un altro post.
Grazie ancora per il tuo interessamento.
Ciao e 73 de Giancarlo.
Post Reply