Problema invio Eqsl in Ver. 2

Italian language forum v2
Post Reply
IK8NRR
New user
Posts: 1
Joined: 22 May 2020, 13:55

Problema invio Eqsl in Ver. 2

Post by IK8NRR »

Ciao, vorrei segnalare un problema alla funzione di invio automatico eqsl, premetto che prima di scrivere ho eseguito varie prove, mi sono accertato che nella sezione: configuration/User/External Service/ i dati utente/password/qth name corrispondono, ed ho messo il flag su Automatic upload on new QSO, inoltre nella sezione //Confirmations: al Type EQSL ho verificato che ci sia Requested in (Sent/Rcvd).

Il problema si riscontra con i QSO effettuati in FT8 con jtdx importati in automatico dal file Adif, i quali vengono importati regolarmente popolando tutti i campi compresi Eqsl Sent e Eqsl Received con la dicitura "Requested" come richiesto, ma pur attendendo diversi minuti (>10') il QSO non viene inviato. Ho effettuato un'ulteriore prova inserendo un QSO in fonia quindi (in manuale) che dopo poco il programma ha inviato regolarmente a eqsl.cc variando lo stato da "Requested" a "Yes", lasciando i qso in FT8 ancora sospesi in "Request", effettuando la procedura manuale di invio attraverso la sezione "QSL Manager", tutti i QSO vengono inviati regolarmente a eqsl.cc cambiando lo stato di EQsl Sent in "Yes".

Ik8nrr Antonio

Versioni attualmente in uso:

Pc Intel i5 8 Gb ram
Sistema operativo Windows 10 Pro Ver. 1909 B.18363.836
Log4OM2 ver.2.6.1.0
JTDX Ver. 2.1.0 rc-150
Post Reply