Archiviazione QSL scaricate elettronicamente e quelle cartace

Italian language forum v2
Post Reply
IZ1JMV
Novice Class
Posts: 6
Joined: 29 Jun 2020, 16:52

Archiviazione QSL scaricate elettronicamente e quelle cartace

Post by IZ1JMV »

Buon giorno, leggendo il manuale e provando a pasticciare sul programma stesso ho capito che le immagini QSL elettroniche, normalmente vengono salvate nel percorso "C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\Log4OM2\user\attachments\nominativo\anno".
Ora mi chiedo se vi è una procedura per caricare le immagini di quelle ricevute "via bureau" o dirette, debitamente scannarizzate, ma soprattutto non vi è una modalità per associare la QSL al relativo QSO, così da intuire a vista l'avvenuta conferma, (ad esempio mediante colorizzazione della riga del QSO) ed un'eventuale possibilità mediante selezione di un tasto di vedere l'immagine associata?
Capisco che non sono cose così importanti, per molti, ma sarebbe una comodità per chi vuole tutto storicizzato nel proprio Log.
Grazie del magnifico lavoro che state facendo
73 da IZ!JMV Claudio
in3upq
Novice Class
Posts: 4
Joined: 11 Apr 2021, 11:04

Re: Archiviazione QSL scaricate elettronicamente e quelle cartace

Post by in3upq »

Ciao. Sono un nuovo utente di Log4OM vedo adesso la tua domanda. penso che le QSL scannerizzate o esterne le puoi mettere nella directory che hai citato, sottodirectory "Codice DXCC" e nome: "EQSL_CALL_AAAAMMDD_HHMMSS_BANDA_MODO_1.jpg Io ho fatto così e funziona. Fammi sapere
Elio
IZ1JMV
Novice Class
Posts: 6
Joined: 29 Jun 2020, 16:52

Re: Archiviazione QSL scaricate elettronicamente e quelle cartace

Post by IZ1JMV »

Ciao Elio, anzitutto mi devo scusare per non aver dato responso prima, ma solamente oggi mi sono accorto che avevi risposto...sorry :)
Ho provato come hai suggerito e funziona perfettamente ( Non si finisce mai di imparare), grazie.
Sinceramente guardando i file delle eQSL archiviati in automatico, non avevo valutato la tipologia di dati utilizzati per l'archiviazione.
Mi permetto di chiederti un'informazione in più...
per caso, hai provato ad agganciare a un QSO più immagini? (ad esempio l'immagine della eQSL e il retro con i dati). Forse chiedo troppo.... :roll:
Ti ringrazio della soluzione prospettatami,
73 da Claudio
in3upq
Novice Class
Posts: 4
Joined: 11 Apr 2021, 11:04

Re: Archiviazione QSL scaricate elettronicamente e quelle cartace

Post by in3upq »

Scusa, ma anche io vedo solo oggi la tua richiesta, non ho provato a fare quello che dici, tabto per provare metti un (1) alla fine del nome e prima del ,jpg forse funziona
in3upq
Novice Class
Posts: 4
Joined: 11 Apr 2021, 11:04

Re: Archiviazione QSL scaricate elettronicamente e quelle cartace

Post by in3upq »

o, meglio, mettere un 2 al posto dell' 1 finale, conservando tutto il nome precedente
IZ1JMV
Novice Class
Posts: 6
Joined: 29 Jun 2020, 16:52

Re: Archiviazione QSL scaricate elettronicamente e quelle cartace

Post by IZ1JMV »

Grazie, proverò appena riesco.
Post Reply