sempre errore invio dati su HRDLOG.NET

Italian language forum v2
Post Reply
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

sempre errore invio dati su HRDLOG.NET

Post by iw2dqe »

Buonasera,
ancora non sono riuscito a risolvere il problema dell'invio dei qso su HRDLOG.NET, ho la versione 2.8.0.0 di LOG4OM V2 , ho provato a richiedere un nuovo codice a hrdlog.net e inserirlo in log4om , provato con il nominativo maiuscolo e poi minuscolo ma niente da fare , non riesco a mandare i qso sul log di hrdlog, vede sempre correttamente se sono on-line , vede la frequenza e modo in cui è impostata la radio ma non ne vuole sapere di prendere i qso, andando su hrdlog.net tuo profilo - utilità compare questa scritta:

Ultimo errore "QSO upload"
2020-07-11 21:17 - Unable to find QSO

quindi penso che log4om tenti di inviare qualcosa ma non nel modo giusto.
Cosa posso fare? Anche perchè non vi è un'opzione dove posso inviare i qso manualmente , per log4om i qso sono come spediti e non ripete l'aggiornamento.
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

Re: sempre errore invio dati su HRDLOG.NET

Post by iw2dqe »

Nessun aiutino x risolvere il problema?
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

Re: sempre errore invio dati su HRDLOG.NET

Post by iw2dqe »

Nessuna risposta, possibile che nessuno ha il mio stesso problema?
Chiedo un aiuto anche da parte degli sviluppatori che sicuramente sapranno come risolvere questo problema.
Grazie e 73 de Giancarlo
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2925
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: sempre errore invio dati su HRDLOG.NET

Post by IW3HMH »

Ciao Giancarlo, purtroppo questa sezione del forum è "poco frequentata". Mi impegno a darci un'occhio più spesso.

Sto verificando il tuo log
Daniele Pistollato - IW3HMH
User avatar
IW3HMH
Site Admin
Posts: 2925
Joined: 21 Jan 2013, 14:20
Location: Quarto d'Altino - Venezia (ITA)
Contact:

Re: sempre errore invio dati su HRDLOG.NET

Post by IW3HMH »

Ciao Giancarlo,
il problema è questo:

Nella configurazione di Log4OM hai modificato la sezione che indica con quali valori salvare i QSO di default, nelle parti relative all’invio dei dati.
In particolare hai impostato su TUTTI i servizi di salvare i QSO con stato “inviato” = YES

Questo stato viene impostato da Log4OM e dagli altri programmi quando EFFETTIVAMENTE il QSO è stato inviato. Impostando di default YES su questo parametro ogni QSO salvato viene marcato come GIA’ INVIATO.
Questo BLOCCA l’ulteriore invio a tutti i servizi esterni, e nel caso di HAMQTH non fa una INSERT di un nuovo QSO ma cerca di fare un UPDATE di un QSO esistente, che lato HAMQTH non esiste e quindi genera un errore.

Per risolvere il problema per i NUOVI QSO la soluzione è quella di aprire la configurazione, andare nella sezione User Configuration – CONFIRMATIONS e impostare i DEFAULT per tutte le CONFIRMATIONS con il tasto “Apply default set”. Questo porterà il SENT a requested (richiesto) e l’upload ricomincerà a funzionare.

Per i vecchi QSO è necessario andare nella sezione UTILITIES - QSL MANAGER, selezionare HAMQTH, SENT = YES



E per tutti i QSO dove la SENT DATE è VUOTA (non è il caso dello screen qui sopra) fare un aggiornamento attivando la funzione “Enable Update”, impostando lo stato SENT = REQUESTED, selezionando i QSO che sono in stato SENT=YES e che hanno data SENT DATE vuota premere poi il tasto di SALVATAGGIO



Questo imposterà i QSO mai inviati in uno stato congruente, poi con il pulsante “SELECT REQUIRED” seguito dal pulsante UPLOAD SELECTED QSO (entrambi in alto) puoi fare l’invio dei dati ad HamQTH.

LO STESSO PROCEDIMENTO ANDREBBE FATTO PER GLI ALTRI SERVIZI CHE USI (QRZ.COM, EQSL, LOTW etc…)

Fammi sapere se hai difficoltà

73
Daniele
Daniele Pistollato - IW3HMH
Post Reply