Winkeyer Casella Serial/Paddle Echo

Italian language forum v2
Post Reply
ik6qre
Novice Class
Posts: 18
Joined: 03 Sep 2020, 13:37

Winkeyer Casella Serial/Paddle Echo

Post by ik6qre »

Un saluto a chi mi legge e uno più sentito a chi mi darà una mano rispondendomi.
Vengo al problemino (spero non già trattato).

Il mio CW è molto arrugginito e mi aiuto con una modesta interfaccia Winkeyer compatibile per decodificare attraverso la comodissima finestra realizzata allo scopo.
Una volta connessa, il testo ricevuto viene decodificato e appare in tempo reale nella casella Serial/Paddle Echo posta in alto.

Appena c'è una pausa in ricezione di un certo tempo x (mi sembra circa 3 secondi) il testo si sposta al centro, nella grande finestra scrollabile (sotto l'emisfero) e da lì lo puoi anche cancellare e salvare.

A me avviene questo: se chi mi trasmette fa un lungo passaggio senza soste (quel tempo x), avviene che una volta saturata la prima casella (la Serial/Paddle Echo) dai primi 90 / 100 caratteri, il testo non scrolla verso sinistra e tutto il resto si perde.

Sarebbe possibile fare in modo che questo testo che via via riempie la casella Serial/Paddle Echo si possa manualmente inviare alla finestra sottostante come già avviene in automatico dopo il famoso tempo x?

Ho cercato sia sul manuale che premendo i vari pulsanti qua e là ma non ho risolto.

Grazie per l'attenzione e
73 de Sergio
Post Reply