Collegare il Plugin DXCluster di SDRuno al server interno di Log4OM

Italian language forum v2
Post Reply
IU7GQZ
Novice Class
Posts: 4
Joined: 24 Oct 2016, 12:06

Collegare il Plugin DXCluster di SDRuno al server interno di Log4OM

Post by IU7GQZ »

Salve a tutti,

come da oggetto non riesco a far collegare il PlugIn DXCluster di SDRuno al server interno di Log4OM.

Dal Menu Connect > Telnet cluster di Log4OM mi assicuro che il Cluster sia Attivo, regolarmente connesso e che stia ricevendo dati.
Mi assicuro anche che il server interno sia avviato e che stia ricevendo dati.
Da SDRUno avvio il PlugIn ed inserisco i seguenti parametri:

Callsing: IU7GQZ;
Cluster: 127.0.0.1:23
Response: login (ma ho provato anche lasciando vuoto o inserendo il mio nominativo, sia in maiuscolo che in minuscolo).

Avvio il Plugin e, nella schermata del Cluster management di Log4OM, nella finestra Internal Server, vedo comparire la riga con data ed ora locale: [127.0.0.1] Incoming connection from IP 127.0.0.1

A questo punto le righe continuano a scorrere ma il Plugin resta bloccato su Status Running - DX Count: 0.

Ci sto impazzendo su da settimane provando ad invertire la sequenza di avvio dei due software e dei relativi servizi, aggiungendo permessi, aprendo firewall e resettando tutto, ma non riesco ad ottenere alcun risultato.

Il plugin funziona solo se, nella impostazione Cluster, inserisco un servizio uguale a quello usato su Log4OM (ma a quel punto mi slogga da Log4OM e funziona su SDRuno) o diverso (Ma in quel caso ho delle pubblicazioni diverse tra il cluster presente su Log4OM e quelli presenti su SDRuno).

Il servizio Telnet utilizzato è DX Fun Cluster.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sto sbagliando?

73 de Pino IU7GQZ
User avatar
KI5IO
Log4OM Alpha Team
Posts: 1802
Joined: 16 Aug 2015, 16:30
Location: Plano, TX

Re: Collegare il Plugin DXCluster di SDRuno al server interno di Log4OM

Post by KI5IO »

Pino,

What if you run/operate all the related APPs with elevated or "Admin" levels?
73 - Nolan Kienitz - KI5IO
Plano, TX
IU7GQZ
Novice Class
Posts: 4
Joined: 24 Oct 2016, 12:06

Re: Collegare il Plugin DXCluster di SDRuno al server interno di Log4OM

Post by IU7GQZ »

Hello Nolan,
yes, log4OM and SDRuno, are started with admin permissions
User avatar
KI5IO
Log4OM Alpha Team
Posts: 1802
Joined: 16 Aug 2015, 16:30
Location: Plano, TX

Re: Collegare il Plugin DXCluster di SDRuno al server interno di Log4OM

Post by KI5IO »

Pino,

I've seen some recent posts where Terry has been suggesting looking into blockage/restrictions from security/anti-virus APPs.

Maybe consider a look at that for a test.

Are you still running Windows 10 or have you moved to Windows 11? I've seen where that has caused an issue a time or two as well. Of course any darn update with Windows O/S can (not always) cause a change as well.

It is like "unpeeling the onion" to get to the issues. ;)
73 - Nolan Kienitz - KI5IO
Plano, TX
Post Reply