Non commuta la radio in modo DATA

Italian language forum v2
Post Reply
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

Non commuta la radio in modo DATA

Post by iw2dqe »

Ciao a tutti,
Dopo aver resettato i programmi e rtx non riesco più a fare commutare automaticamente in modo data la mia radio,
utilizzo uno yaesu ft991A con log4om v2 - jtalert - wsjt-x ,come cat utilizzo omnirig, quando vado sul cluster di log4om e clicco su un nominativo la radio mi commuta la banda e frequenza correttamente , commuta correttamente anche usb-lsb- fm , ma se è una stazione digitale (tipo in ft8) commuta in rtty e non in data, ugualmente lo fa con jtalert e wsjt-x , se cambio la banda la radio di posiziona sulla frequenza scelta ma in modo rtty. Prima del reset invece commutava tutto benissimo, sicuramente sarà una stupidata ma non riesco a trovare la soluzione, ho provato a utilizzare solamente wsjt-x reimpostando la porta com e funziona correttamente, quindi credo che dipenda da log4om v2 o omnirig o qualche settaggio della radio, chi mi può aiutare?
iw2dqe
Novice Class
Posts: 19
Joined: 08 Aug 2018, 15:13

Re: Non commuta la radio in modo DATA

Post by iw2dqe »

Problema risolto, dipendeva da omnirig, in log4om v2 dove bisogna settare omnirig per la porta 1 o 2 , come radio bisogna mettere ft991-data e non ft991, in questo modo con wsjt-x commuta in modo data e non rtty come prima.
73 de Giancarlo iw2dqe
Post Reply